Attualità

San Severo 'riconquista' la villa comunale, ma guai a chi non rispetta le norme anti-Covid: "Multe fino a 500 euro"

Cancelli aperti (ma con ingressi contingentati) a partire da lunedì 11 maggio. Ecco cosa dispone l'ordinanza del sindaco, Francesco Miglio

Immagine di repertorio

San Severo riconquista gli spazi della villa comunale. Il sindaco Francesco Miglio, infatti, ha disposto - con specifica ordinanza -  la riapertura della villa comunale a partire da lunedì 11 maggio.

In base a quanto stabilito nel Dpcm del 26 aprile che “dispone l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici” condizionato al rigoroso rispetto delle norme di sicurezza e al divieto di “ogni forma di assembramento”, il primo cittadino ha ritenuto di poter consentire l’apertura al pubblico della villa comunale.

Si potrà accedere tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00, con ingresso contingentato in modo tale da evitare assembramenti. E’ fatto obbligo ai visitatori dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e del rispetto delle distanze di sicurezza. La polizia municipale vigilerà sulla corretta fruizione degli spazi e sul rispetto delle norme anti-Covid. I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa da € 25,00 ad € 500,00.


Si parla di