Attualità

Da Stornara parte un nuovo progetto di solidarietà: prodotti biologici stagionali per le famiglie bisognose dei Cinque Reali Siti

Si intitola 'Principe di Puglia per voi' il progetto sviluppato in collaborazione con Stornara Sanitas e la Caritas Cittadina. Tutto il prodotto per pezzatura e grammatura che l'azienda non venderà, sarà devoluto alle famiglie bisognose del territorio

Alcuni dei prodotti

Un progetto per aiutare le famiglie messe a dura prova dall'emergenza Covid. L'idea nasce da 'Principe di Puglia', azienda agricola di Storanara tra le più importanti produttrici di verdura e frutta biologica della Puglia.

Il progetto 'Principe di Puglia per voi' nasce in collaborazione con Stornara Sanitas e la Caritas cittadina e "farà sì che le famiglie bisognose dei Cinque Reali Siti potranno avere in casa in nostri prodotti secondo le stagionalità annuali che trattiamo", spiegano i referenti dell'azienda.

"Principe di Puglia produce e trasforma verdure biologiche di alta qualità e tutto il prodotto che per pezzatura e grammatura non verrà venduto ai nostri clienti sarà devoluto a tutti e tutte le cittadine bisognose del nostro territorio. Ogni mercoledì Stornara Sanitas, che già si dedica all’aiuto con servizi gratuiti, ritirerà il nostro prodotto e la Caritas provvederà alla distribuzione dello stesso". 

"Siamo consapevoli che questo gesto potrà contribuire ad alleviare i problemi delle famiglie e le ansie dei genitori che non riescono a dare tutto ciò che vorrebbero ai loro figli e speriamo che con il nostro esempio si possano sensibilizzare tutte quelle aziende che, nel limite delle loro possibilità, lavorano sul nostro territorio".


Si parla di