Cronaca

Parcheggia sulle strisce blu ma espone pass disabile: multato, riempie di botte ausiliare

La vicenda avvenuta nell'area parcheggio di via De Nunzio è stata raccontata da Sangiovannirotondonet.it. L'ausiliare del traffico è stato medicato al Pronto Soccorso. Indagano i carabinieri

San Giovanni Rotondo città dell’accoglienza e delle multe ai disabili? Avremmo potuto titolare così l’episodio, deprecabile, avvenuto ieri mattina nelle vicinanze della chiesa di San Pio da Pietrelcina, dove un ausiliare del traffico sulla cinquantina, è stato aggredito con calci e pugni al volto da un forestiero.

La vicenda - raccontata da Sangiovannirotondonet.it e avvenuta nell’area a strisce blu di via De Nunzio - nonostante la condanna del folle gesto, ha aperto un dibattito circa l’opportunità o meno di multare le auto che non pagano il ticket sulle strisce blu, ma che espongono ugualmente il pass disabili.

E’ esattamente quello che è accaduto alle spalle della Chiesa di Padre Pio, dove l'automobilista ha parcheggiato la propria macchina in un'area a pagamento (esponendo però il pass per disabili) e accompagnato la moglie diversamente abile al poliambulatorio Giovanni Paolo II. Al suo ritorno però, dopo aver trovato la sanzione sul parabrezza della macchina, è andato su tutte le furie.

Si è diretto verso il parcheggiatore per contestarla, aggredendolo, riempiendolo di botte e costringendolo ad affidarsi alle cure del vicino Pronto Soccorso. Il malcapitato ne avrà per otto giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che indagano sull’accaduto. L’aggressore verrà denunciato per lesioni.

L'episodio fa il paio con quello avvenuto un anno fa a una famiglia molisana, che non trovando un posto riservato alle auto con a bordo un disabile, hanno dovuto parcheggiare sulle strisce blu. In quel caso però il proprietario del mezzo fu multato per non aver esposto il pass.


Si parla di