Cronaca

Polizia sorprende ladri in zona Stadio, fermati dopo un inseguimento: hanno 17, 19 e 21 anni

E' accaduto in via Salvo D'Acquisto, a Foggia, nei pressi dello stadio, dove gli agenti della polizia hanno arrestato due persone e denunciato un 17enne

I 'ferri del mestiere'

Sono stati sorpresi dall'arrivo di una 'Volante' della polizia, proprio mentre erano intenti a forzare la saracinesca di un garage. E' accaduto la scorsa notte, in via Salvo D'Acquisto, a Foggia, nei pressi dello stadio, dove gli agenti di polizia hanno arrestato due persone e denunciato un 17enne.

Sono tutti accusati di tentato furto in concorso. Il fatto è avvenuto durante un consueto controllo del territorio da parte della polizia: gli agenti avevano notato i tre giovani aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un garage, al cui interno vi era una Ford Fiesta e una bicicletta. Alla vista dell'auto di servizio, i tre sono scappati nel tentativo di far perdere le loro tracce.

Ne è scaturito quindi un breve inseguimento, durante il quale un membro della banda ha tentato di disfarsi di un paio di forbici taglia-lamiere lanciandole in strada, sotto un'auto in sosta. I due sono stati fermati e identificati poco dopo: si tratta di Antonio Bernardo, di 19 anni, con piccoli precedenti penali ed un minorenne che ha l'obbligo di permanenza in casa dalle 21 alle 7 del mattino successivo.

Durante i controlli, gli agenti hanno individuato anche un altro giovane che si nascondeva all'interno di una Fiat Marea: si tratta di Mario Pironti, di 20 anni, trovato in possesso di un trapano a punta, un cacciavite ed un borsello al cui interno vi erano i documenti di Antonio Bernardo. I due maggiorenni sono sono stati posti ai domiciliari, il 17enne riaffidato alla custodia dei genitori. Non si esclude che i tre possano essere gli autori dei numerosi furti in garage avvenuti nelle ultime settimane in quella zona.


Si parla di