Cronaca

Traditi da 1 grammo di marijuana, ne essiccavano 2,4 kg in casa: arrestati

I due coniugi polacchi di Castelluccio dei Sauri sono stati arrestati per i reati di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente

La marijuana trovata in casa

Sono stati traditi da un grammo di marijuana il manovale edile polacco 28enne e la sua convivente 23enne, fermati nel corso di un controllo effettuato dai carabinieri di Castelluccio dei Sauri, Carapelle e Deliceto. L’atteggiamento della coppia ha spinto i militari dell’Arma ad estendere la perquisizione presso la loro abitazione, dove sono stati trovati 2,4 kg della stessa sostanza stupefacente e un bilancino di precisione. La droga era stata messa in una busta nascosta in un pozzo e in una tenda di plastica trovata in una camera adibita a serra per l’essiccazione delle piante, munita di ventilatore e aspiratore.

I due sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di via delle Casermette a Foggia per i reati di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente. Gli accertamenti quanti-qualitativi effettuati dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia hanno stabilito che dalla marijuana sequestrata era possibile ricavare 869 dosi di stupefacente.


Si parla di