Cronaca

Falliscono rapina al supermercato, ci riprovano alla 'Esso': arrestati giovanissimi

Fermati dai carabinieri due ragazzi di San Severo: uno ha 19 anni, l'altro è ancora minorenne. Sono accusati di tentata rapina ai danni del supermercato “Punto Risparmio” in Via Apricena e della "Esso" di via Morandi

Uno ha da poco compiuto 19 anni, l’altro è ancora minorenne. Entrambi sono i responsabili di una tentata rapina ai danni del supermercato “Punto Risparmio” in Via Apricena a San Severo.

Il fatto è successo nel pomeriggio dello scorso 31 luglio: i due hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale con il volto travisato e brandendo una pistola, ma non sono riusciti a termine l’azione. Con buona pace di titolari e dipendenti dell’attività.

Dopo questa tentativo andato male, i due hanno tentato il bis con un secondo colpo presso il distributore “Esso” di Via Morandi. A quel punto, però, le pattuglie dell’Arma, già allertate dopo il primo tentativo fallito, hanno raggiunto l’area di servizio sorprendendo i due giovani sul fatto. Inutile il tentativo di fuga: i due sono stati immediatamente raggiunti e bloccati.

Entrambi sono stati subito perquisiti ed il minorenne è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani del tutto simile ad un’arma reale. Nel corso del successivo sopralluogo sono stai anche individuati gli indumenti e le calzemaglie utilizzate dai due per travisarsi e di cui avevano tentato di disfarsi durante la fuga. I due sono stati arrestati: Salvatore La Penna accompagnato al carcere di Foggia, il minore presso l’Istituto Penale per Minorenni di Bari.


Si parla di