Cronaca

Colpo in banca mascherati da carnevale: sale a tre il numero degli arrestati

Si tratta di un 34enne di Cerignola che si era reso protagonista di una rapina a Folignano il 4 maggio 2017, insieme a due concittadini, arrestati il 20 settembre scorso

Immagine Ansa di Corrado Lannino

E’ stato arrestato il terzo componente della banda che il 4 maggio scorso rapinò insieme a due cerignolani, Gianluca Marinaro classe 1981 e Luigi Americola 1984, la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Folignano: si  tratta di D.F., 34enne di Cerignola.

Dopo gli arresti del 20 settembre scorso, l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo arrestato dalla squadra mobile è stata eseguita dal gip di Ascoli, Annalisa Giusti su richiesta del pm Mara Flaiani. E’ accusato di rapina aggravata, furto di auto, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.  

Con delle maschere di Carnevale i tre avevano fatto irruzione nell’istituto di credito ed erano riusciti a fuggire con un bottino di circa 7mila euro. Il terzo componente della banda è stata trasferito nel carcere di Foggia.

I tre sono pregiudicati cerignolani  che, ancora una volta, hanno commesso reati “in trasferta”, a conferma della caratura criminale dei soggetti della zona di Cerignola, particolarmente esperti nella commissione di rapine in tutto il territorio nazionale.“


Si parla di