Cronaca

Senza patente, forza posto di blocco e nella fuga mette in pericolo passanti: arrestato giovane sorvegliato speciale

E' accaduto a Cerignola. L'uomo è stato riconosciuto dai militari operanti, che sono andati a riacciuffarlo nella sua abitazione. Per il 32enne, oltre all'arresto per per resistenza a pubblico ufficiale, è scattata anche la denuncia per guida senza patente

Immagine di repertorio

Sorvegliato speciale, senza patente, forza posto di blocco e, nella fuga, mette in pericolo numerosi pedoni. E’ successo alcuni giorni fa, a Cerignola, dove i carabinieri ofantini hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale e violazione della sorveglianza speciale, un 32enne del luogo.

L’uomo, nonostante non fosse in possesso della patente di guida (poiché ritirata a seguito della misura della sorveglianza speciale), è stato notato dai carabinieri mentre era alla guida di un’utilitaria. I militari, pertanto, gli hanno intimato di fermarsi, ma quest’ultimo si è dato alla fuga, mettendo in pericolo i molti pedoni che percorrevano in quel momento le vie del centro cittadino.

I carabinieri però, avendolo chiaramente riconosciuto, hanno raggiunto la sua abitazione, bloccandolo poco dopo. L’uomo è stato dunque arrestato e sottoposto, su disposizione del pubblico ministero, agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale il giudice del tribunale di Foggia confermava la misura cautelare. Il soggetto è stato anche denunciato per guida senza patente (era già stato fermato più volte nei mesi scorsi alla guida di autovetture).


Si parla di