Cronaca

Sullo scooter senza casco non si ferma all’alt e investe carabiniere: arrestato

Il 24enne – recidivo per la guida senza casco - è stato arrestato e poi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari

Immagine di repertorio

Girava a bordo del suo Aprilia Scarabeo senza casco, ma purtroppo per lui è incappato in un controllo dei carabinieri. I militari hanno atteso che si fermasse ad un distributore di carburante per controllarlo ma quando il ragazzo si è accorto della loro presenza ha tentato di scappare, investendo uno dei due carabinieri che era sceso dal veicolo per avvicinarlo. Per questo motivo i carabinieri del Nucleo Operativo Rediomobile della Compagnia di Foggia hanno arrestato Roberto Cavaliere, foggiano di ventiquattro anni, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Nonostante questo il ventiquattrenne ha continuato a opporre resistenza nel vano tentativo di fuggire, ma è stato prontamente bloccato dall’altro militare e da ulteriore pattuglia giunta in ausilio. Il Carabiniere investito ha riportato un trauma contusivo alla spalla, al ginocchio e al piede con prognosi guaribile in dieci giorni. Il giovane, che già altre due volte precedenti era stato sorpreso senza casco dagli uomini del 112, è stato tratto in arresto e a seguito di celebrazione del rito per direttissima tenutosi presso il Tribunale di Foggia, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.


Si parla di