Cronaca

Rapina all'area di servizio Ofanto Nord, arrestato 37enne foggiano

E' il componente di una banda di rapinatori delle aree di servizio sulla A14 tra Bari e Tortoreto. L'arresto è stato effettuato dalla Polstrada di Bari durante la rapina alla stazione di servizio Ofanto Nord

Polizia Stradale

Un uomo di Foggia è stato arrestato ieri sera dalla Polstrada di Bari. G.I., di anni 37, è ritenuto uno dei componenti della banda accusata di seminare il panico nelle aree di servizio dell’A14 tra Bari e Tortoreto.

L’indagine, partita alcuni mesi fa, è stata avviata dalla Polizia Stradale di Bari in sinergia con la questura di Teramo e delle province interessate.

Dall’attività investigativa è emerso che i colpi venivano effettuati con la stessa tecnica: armati e coperti di passamontagna, i malviventi forzavano le porte d’ingresso dei distributori di carburante ricorrendo quasi sempre ad aggressioni nei confronti dei titolari.

L’ultimo di una serie di rapine è avvenuta nell’area di servizio Ofanto Nord in agro di Cerignola. I due rapinatori, sorpresi dagli agenti della stradale, sono fuggiti e dopo un lungo inseguimento il 37enne foggiano è stato arrestato.

Le indagini proseguono alla ricerca dei componenti della banda, alcuni dei quali potrebbero essere donne.


 


Si parla di