Cronaca

Auto rubata e smontata, ritrovata grazie al Gps: nei guai padre e figlio

L'auto - una Ford Focus rubata a Lucera - è stata ritrovata in un'area privata lungo la Statale 16, in agro di Foggia. I pezzi sezionati sono stati sequestrati, due persone denunciate per ricettazione

Immagine di repertorio

Dura meno di 24 ore la vita di una macchina rubata in Capitanata. Meno di un giorno per smontare, sezionare e far sparire nel nulla un’autovettura. Proprio come la Ford Focus rubata nella giornata di ieri a Lucera e ritrovata già pressata e sezionata in un’area privata lungo la Statale 16, in agro di Foggia.

A condurre gli agenti della Sezione Volanti di Foggia dritti dritti nell’area di smontaggio auto, è stato il segnale gps del veicolo, ancora funzionante nonostante l’auto fosse stata già cannibalizzata e portata sotto la pressa. Il fatto è successo alle 18.30 di ieri, l’area in questione è un’area privata, recintata e scoperta.

Quando la polizia è giunta sul posto, ha notato due persone all’interno al piazzale intente a disfarsi di targa e documenti. Una volta all’interno, gli agenti hanno sequestrato tutte le parti del veicolo pronte per essere immesse nel mercato nero dei ricambi auto e hanno identificato due persone – padre e figlio di 64 e 37 anni, entrambi di Cerignola e con precedenti specifici – poi denunciate per ricettazione.


Si parla di