Cronaca

Rubavano auto in Italia e le rivendevano all'estero: blitz all'alba, 10 arresti

Operazione congiunta di polizia e guardia di finanza, tra la provincia di Foggia e quella di Latina, ovvero tra San Severo e Pomezia. I soggetti coinvolti risponderanno a vario titolo di associazione per furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli

Immagine di repertorio

Rubavano auto di grossa cilindrata in Italia e le rivendevano all’estero: una tecnica semplice e ben rodata per profitti garantiti, ma illeciti. E’ quanto scoperto dagli uomini della polizia e della guardia di finanza che, dalle prime luci dell'alba, stanno eseguendo un blitz tra la provincia di Foggia e quella di Latina, ovvero tra San Severo e Pomezia, per sgominare la banda dedita a questo tipo di attività.

AGGIORNAMENTI E DETTAGLI CLICCA QUI

Una decina le persone destinatarie dei provvedimenti di cattura emessi dal gip del tribunale di Foggia. Secondo le prime informazioni raccolte, gli indagati sono italiani, bulgari e rumeni, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al furto, alla ricettazione e al riciclaggio di veicoli di grossa cilindrata. Secondo quanto accertato, il gruppo avrebbe agito dalla fine del 2012. Maggiori informazioni saranno divulgate nel corso della giornata.


Si parla di