Cronaca

Boato in zona stadio: esplode bomba contro panificio "Briciole di pane"

E' accaduto poco minuti prima della mezzanotte in via De Viti De Marco. Sul posto vigili del fuoco, polizia e carabinieri

Il luogo dell'accaduto

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere poco fa contro la saracinesca di un panificio in via De Viti De Marco, zona stadio a Foggia. L’esplosione è avvenuta pochi minuti prima della mezzanotte e ha ridestato l’intero quartiere: ad essere colpito, questa volta, è stato il panificio “Briciole di pane” che dista, in linea d’aria, poche decine di metri da via Guido D’Orso dove, solo poche settimane, fa un ordigno rudimentale venne fatto deflagrare contro l’attività “Pizzeria Mia”.

L’esplosione - udita distintamente anche in altri quartieri della città - ha divelto parte della saracinesca, forata in più punti a una quarantina di centimetri circa dalla sua base, e avrebbe mandato in frantumi i cristalli di un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze dell’attività. Non si esclude che l'ordigno sia stato fissato alla saracinesca 'a mezz'aria' con una calamita. Sul posto, per bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale. Per i rilievi e le indagini del caso polizia e carabinieri.


Si parla di