Cronaca

In auto senza assicurazione, forzano posto di blocco: coppia arrestata dopo inseguimento

E' accaduto a Cerignola, dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato Giuseppe Caputo di 65 anni e una donna di 42 anni, solo il primo pregiudicato, anche per reati di mafia

Immagine di repertorio

Con l'auto senza assicurazione e con al seguito una dose di cocaina, forzano posto di blocco: coppia arrestata dai carabinieri. E' accaduto a Cerignola, dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato Giuseppe Caputo di 65 anni e una donna di 42, solo il primo pregiudicato, anche per reati di mafia.

I militari li hanno sorpresi in auto in aperta campagna e, volendo procedere ad un controllo, hanno intimato loro l’alt. Invece di fermarsi però, l’autista si è dato alla fuga, venendo alla fine costretto a fermarsi, ma solo dopo diversi chilometri di inseguimento.

Il motivo della fuga, si è poi capito, era l'assenza della copertura assicurativa dell'auto, oltre ad una dose di cocaina, fatto per il quale Caputo è anche stato segnalato alla Prefettura di Foggia quale consumatore di stupefacenti. Entrambi, su disposizione del P.M. di turno, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.


Si parla di