Cronaca

Scoperto lavoratore irregolare in un ristorante cinese: nei guai il titolare

Gli ispettori del lavoro hanno accertato la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto e sprovvisto di permesso, impiegato in un ristorante cinese a Foggia. Al titolare, sanzioni amministrative per un totale di € 5.600

Immagine di repertorio

Scoperto lavoratore non regolarmente assunto e sprovvisto di permesso di soggiorno, in un ristorante cinese: nei guai il titolare dell'attività. E' quanto scoperto dagli Ispettori del Lavoro dell’Ispettorato territoriale del Lavoro di Foggia.

Nella giornata di ieri, 1° febbraio, nell’ambito dell’attività di contrasto al lavoro sommerso, gli ispettori hanno accertato, nella città di Foggia, la presenza di un lavoratore di nazionalità cinese non regolarmente assunto e sprovvisto di permesso di soggiorno impiegato in un ristorante cinese.  

Pertanto, i funzionari ispettivi hanno provveduto a contestare il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e a notiziare l’Autorità Giudiziaria competente per il reato di occupazione di lavoratori extracomunitari privi di permesso di soggiorno. Verranno, altresì, irrogate sanzioni amministrative per un totale di € 5.600.


Si parla di