Cronaca

Aumentano i contagi a Troia, grave un non vaccinato: sindaco cancella gli eventi

A Troia 54 positivi, 37 in quarantena, 15 casi sospetti e 33 persone sottoposte a tampone e per le quali si attendono i risultati

Immagine di repertorio

Contagi in aumento a Troia, il sindaco corre ai ripari e annulla gli eventi previsti per l'Immacolata. "Avevamo sperato in un rallentamento, invece, i contagi aumentano anche a Troia", spiega Leonardo Cavalieri. Ad oggi, infatti, si contano 54 positivi, 37 in quarantena, 15 casi sospetti e 33 persone sottoposte a tampone e per le quali si attendono i risultati. Ancora due classi della scuola in quarantena. Una persona, non vaccinata, è ricoverata in condizioni severe.

"Auguro, a tutti, di cuore, una veloce guarigione", continua il primo cittadino. "La diffusione del contagio da Covid 19, nella nostra comunità, impone particolare precauzione. L’aumento dei casi non ci permette di abbassare la guardia, e i momenti di festa rappresentano un rischio troppo alto, per questo, con amarezza, siamo stati costretti ad annullare le manifestazioni in programma l’8 dicembre per la Festa dell’Immacolata", annuncia.

"Ci auguriamo si possa trattare solo di un rinvio, e a tale proposito abbiamo già pronta una nuova data che comunicheremo, però, solo se la curva dei contagi ce lo permetterà. Due anni di pandemia sono un peso grave per l’economia, la socialità, la vita di tutti. Torno a ripetere che è necessario un comportamento corretto da parte di ogni singola persona. Mantenere alta la guardia ed osservare le regole (mascherine, distanziamento e igiene delle mani) ci permetterà di vivere con serenità anche le festività natalizie", conclude. 


Si parla di