Cronaca

Paura alle spalle del Comune: crolla solaio in via Le Maestre, ferito 74enne

L'uomo, unico occupante dell'abitazione, è stato medicato e accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso

Il civico dov'è caduto il solaio

Tragedia sfiorata, questo pomeriggio, in un seminterrato in via Le Maestre, nel centro storico di Foggia. Poco dopo le 13.30, infatti, al civico 42 (esattamente alle spalle del Comune) si è verificato il crollo di una parte di solaio – un blocco di ampie dimensioni composto da parte di controsoffittatura in legno e calcinacci – che ha colpito (fortunatamente solo di striscio) un uomo di 74 anni, unico occupante dell’appartamento.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia. Questi ultimi hanno provveduto a bonificare e mettere in sicurezza la zona. Necessario anche l’intervento dei sanitari del 118 che hanno medicato l’anziano e lo hanno trasportato al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia per gli accertamenti del caso. A dare l’allarme di quanto accaduto sono stati i vicini di casa dell’uomo, gli stessi che gli hanno prestato i primi soccorsi.


Allegati

Si parla di