Cronaca

Un furto sventato, un altro consumato: abitazioni e supermarket nel mirino

Il primo sventato dalla polizia in un supermercato in zona Macchia Gialla; sono fuggiti con gioielli in oro i ladri che hanno agito al tratturo Camporeale

Immagine di repertorio

Un furto sventato e uno consumato. E’ il bilancio della scorsa notte, a Foggia. Il primo episodio è stato registrato ai danni di un supermercato in via Padre Da Olivadi, in zona Macchia Gialla: il colpo è stato sventato solo grazie all'intervento di una volante della polizia, impegnata nel controllo del territorio proprio per contrastare furti e rapine.

Gli agenti hanno notato la saracinesca divelta e in parte alzata: i ladri erano appena fuggiti lasciando sul posto gli “attrezzi del mestiere”. E’ stato consumato, invece, il furto messo a segno all’interno di un'abitazione rurale al tratturo Camporeale, estrema periferia della città. Vittima dell’accaduto è una foggiana di 57 anni che, rientrata a casa, ha trovato l’abitazione completamente a soqquadro. I ladri sono fuggiti portando via diversi monili in oro, per un valore ancora da quantificare. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini della polizia.


Si parla di