Cronaca

Fa arrestare ladri, avevano derubato un anziano davanti un ufficio postale

Due slave sono state arrestate a Manfredonia con l'accusa di furto con destrezza grazie all'intervento e alla segnalazione fatta ai carabinieri da parte di un cittadino. Avevano rubato 50 euro a un anziano in via Torre Santa Maria

Le ladre arrestate

Una 21enne e una 52enne di origini slave e senza fissa dimora, sono state arrestate dai carabinieri di Manfredonia con l’accusa di furto con destrezza avvenuto in via Torre Santa Maria e perpetrato nei confronti di un anziano.

La vittima era appena uscito da un ufficio postale quando una delle due malviventi lo ha avvicinato e sottratto una banconota da 50 euro da una tasca dei pantaloni.

Accortosi di essere stato derubato, l’anziano ha urlato chiedendo aiuto. Spaventate dalle urla, le due ladre si sono allontanate a passo spedito. 

Un cittadino, che aveva assistito alla scena, le ha raggiunte convincendole a restituire il denaro rubato. Raccolti i soldi che erano stati gettati a terra, l’uomo ha chiamato il 112.

Pochi minuti dopo una pattuglia dei militari ha intercettato le due donne, bloccandole e accompagnandole in caserma. Ora si trovano nel carcere di Foggia con l’accusa di furto con destrezza.


Si parla di