Cronaca

Scende dall'auto per aprire il garage, torna indietro ma non la trova più: ladro intercettato e arrestato al casello

Si tratta di un 44enne di Cerignola già noto alle forze di polizia per reati analoghi. Il furto è avvenuto a Francavilla al Mare

Polizia vicino al casello di Vasto Sud

Come riportato su ChietiToday, un 44enne di Cerignola è stato fermato e arrestato al primo casello di Vasto Sud a bordo di un'auto rubata poco prima a Francavilla al Mare

Il furto dell'autovettura

E' sceso dall'auto per aprire il garage - lasciandola accesa e con le chiavi inserite nel quadro - ma non appena ha sollevato la serranda, si è voltato e non ha più trovata. 

Erano circa le 20 quando su segnalazione della vittima, gli agenti hanno fatto scattare le ricerche a livello provinciale. La notizia è giunta, tramite la sala operativa Centro Operativo autostradale, alle pattuglie della polizia stradale di Vasto Sud, che tutti i giorni pattugliano costantemente l’autostrada A14. Subito posizionate in carreggiata sud, in direzione Puglia, in quanto si presumeva che l’auto rubata fosse diretta in quella direzione, considerati i numerosissimi precedenti fotocopia.

L'arresto del ladro

L'intuizione degli agenti si è rivelata corretta. Dopo un breve inseguimento la macchina è stata fermata poco prima del casello di Vasto sud: alla guida c’era un uomo di 44 anni di Cerignola, già noto alle forze dell’ordine per numerosi furti e reati contro il patrimonio. Dopo l’ennesimo colpo, però, il pugliese ha trovato sulla sua strada la polizia stradale, che lo ha assicurato alla giustizia. Il proprietario dell’auto rubata è stato subito contattato al telefono, con la bella notizia che la macchina era stata ritrovata ed era pronta per tornare in suo possesso.


Si parla di