Cronaca

Blitz nelle campagne di Cerignola, in 13 sorpresi a rubare olive: arrestati

Nove soggetti di origine bulgara domiciliari a Stornarella e quattro romeni a Serracapriola sono stati sorpresi mentre rubavano olive in località Samuele, San Martino e Monte Arcuccio

Immagine di repertorio

Tredici soggetti sono finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato, tutti bulgari e romeni domiciliati rispettivamente a Stornarella e a Serracapriola. Un primo intervento dei carabinieri è avvenuto a Cerignola in località San Samuele e San Martino, dove nove bulgari sono stati sorpresi mentre raccoglievano e conservavano le olive in dei sacchi di juta nascosti in un veicolo o appoggiati sotto gli alberi. I soggetti, due dei quali già noti alle forze di polizia, aveva raccolto nove quintali di olive per un valore di circa mille euro.

Un altro furto è stato sventato in località Monte Arcuccio, dove i militari dell’Arma hanno sorpreso quattro romeni di 45, 43, 26 e 18 anni domiciliati a Serracapriola mentre asportavano olive ‘Coratina’ da un fondo agricolo. I predetti ne avevano già raccolto circa sette quintali, per un valore di circa 500 euro, poi rinvenuti in sacchi di juta nascosti nel bagagliaio della macchina.


Si parla di