Cronaca

Furto presso la scuola Santa Chiara: rubato materiale informatico

Il danno economico si aggirerebbe intorno ai 50mila euro. I ladri hanno rubato impianti stereo, pc, fotocamere, telecamere, stampanti e server. Il dirigente scolastico annuncia la chiusura del Chiostro

Scuola Santa Chiara

La dinamica del furto avvenuto la scorsa notte (tra sabato e domenica) presso la scuola Santa Chiara è tutta da chiarire. I laboratori della centralissima scuola statale elementare sono stati letteralmente ripuliti del materiale informatico, per un danno economico che si aggirerebbe intorno ai 50mila euro.

Non paghi del cospicuo furto: pc, stampanti, server, fotocamere, telecamere e impianti stereo, i ladri hanno scassinato gli armadietti, rovistato dappertutto e ridotto la scuola a un porcile. A dare l’allarme è stato un collaboratore scolastico. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica. Unica traccia lasciata dai malviventi: una pistola giocattolo.

Il dirigente scolastico, Mariolina Goduto, ha annunciato la richiesta di revoca dell’autorizzazione al Comune per l’utilizzo dell’adiacente chiostro dove si tengono le manifestazioni estive.

 


Si parla di