Cronaca

Notte di fuoco: bruciate cinque auto, anche quella di un carabiniere

Colpiti cinque mezzi in altrettanti paesi della provincia: Monte Sant'Angelo, Lucera, Manfredonia, San Severo e Foggia; sul posto i vigili del fuoco. Si tratta quasi certamente di episodi dolosi

L'auto bruciata a San Severo

Sono tutti quasi certamente di origina dolosa gli incendi che la scorsa notte hanno distrutto cinque autovetture, in altrettanti paesi della provincia. Dalla mezzanotte e mezza in poi, infatti, numerose squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia e dei relativi distaccamenti sono state impegnate per spegnere le fiamme che avevano avvolto le autovetture prese di mira dai piromani, e bonificare e mettere in sicurezza le zone per evitare il coinvolgimento di abitazioni o  il danneggiamento di altre auto parcheggiate nei paraggi.

Il primo allarme è scattato alle 00.30 circa, in via Giovanni Evangelista, a Monte Sant’Angelo: a bruciare era l’auto di un carabiniere. A seguire, le segnalazioni dei roghi in via Carlo Corrado, a Lucera, e in piazza Ugo La Malfa a Manfredonia. Gli ultimi due incendi hanno interessato, invece, le autovetture parcheggiate in via Cantatore, a San Severo (nella foto), e in via Vito Raffa a Foggia.


Si parla di