Incidenti stradali

Incidente stradale a Faeto: si ribalta camion carico di pietrisco

Sul posto, per bonificare e mettere in sicurezza l'intera zona è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Lucera, con l'ausilio di un'autogru da Foggia

Il luogo dell'incidente

Sono ancora da accertare le cause dell’incidente avvenuto questa mattina, a Faeto, dove un camion carico di pietrisco e breccia si è ribaltato in città, adagiandosi su un fianco in via della Libertà. L’episodio, registrato questa mattina dopo le 9,30, solo per un caso fortuito non ha registrato danni a cose o persone, essendo in quel momento la strada libera da intralci o attraversamento di auto o pedoni.

Qualche contusione e un forte spavento, invece, per l’autista del mezzo. Sul posto, per bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lucera, con l’ausilio di un’autogru dal comando provinciale di Foggia. La strada è stata liberata dal gigante della strada solo a ora di pranzo. Alla base dell’accaduto, tra le ipotesi plausibili, un improvviso spostamento del carico oppure un problema di stabilità derivante dal manto stradale dissestato.


Si parla di