Incidenti stradali

Spettacolare incidente a Orsara: autocarro finisce fuori strada e precipita sui binari

L'incidente stradale è avvenuto sulla Statale 90 nel tratto fra Bovino-Deliceto e Orsara di Puglia. Sospesa la circolazione ferroviaria Foggia-Benevento, collegamenti garantiti con autobus sostitutivi

Il camion finito sui binari (Foto di Roberto D'Agostino)

Spettacolare incidente stradale nelle primissime ore del pomeriggio sulla Statale 90 delle Puglie in agro di Orsara di Puglia, tra i km 52 e 56. Un autocarro ha travolto il guard rail ed è precipitato sui binari della linea ferroviaria nel tratto che collega le stazioni di Foggia e Benevento. Il conducente del mezzo ha riportato soltanto lievi contusioni.

Mentre l’Anas ha provveduto alla chiusura della SS 90 - con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria - i vigili del fuoco hanno preso parte alle operazioni di rimozione del mezzo che ha causato l’interruzione del traffico ferroviario, per consentire l'intervento dei soccorsi e delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. Sul posto anche le forze dell’ordine e un'ambulanza del 118.

La circolazione resterà interrotta per tutta la giornata. Fino a tarda sera i collegamenti da e per Roma verranno garantiti – esclusivamente nel tratto Foggia - Benevento - da autobus sostitutivi. La circolazione dei treni riprenderà solo dopo l'autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria e il ripristino delle condizioni di sicurezza della linea ferroviaria. 


Si parla di