Cronaca

Accendono botti, perdono l’uso della mano: è il bilancio della notte di Capodanno

A Foggia sono stati incendiati numerosi cassonetti dell'immondizia. Decine e decine le persone che hanno fatto ricorso alle cure del 118 per cadute, incidenti stradali o per lo scoppio dei petardi

Auto bloccate al ritorno da cenoni e veglioni in località Giardinetto a Orsara di Puglia, incidenti stradali fortunatamente senza vittime o gravi conseguenze, cassonetti dell’immondizia dati alle fiamme e due uomini - di Vieste e Torremaggiore - che hanno perso l’uso della mano mentre stavano accendendo i botti di Capodanno.

E’ questo il bilancio dei festeggiamenti per l’arrivo del 2015 in provincia di Foggia. Nel capoluogo – ma anche nei nosocomi o postazioni del 118 di Capitanata - sono decine e persone che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso, per lievi ferite causate dallo scoppio dei petardi, scivoloni sull’asfalto ghiacciato o incidenti stradali.

Quattro in tutto le persone rimaste ferite nel maneggiare artifici pirici, altri tre rispettivamente a Manfredonia, Lucera e San Severo. A Torremaggiore un uomo di 60 anni ha raccolto un petardo inesploso, che gli ha causato ferite al volto e ustioni su alcune parti del corpo. E’ ricoverato in ospedale il 35enne di Vieste che ha riportato gravi lesioni alla mano destra.


Si parla di