Cronaca

Carabinieri mettono in fuga ladri e recuperano 70mila euro di pannelli fotovoltaici

I malviventi hanno eluso l'alt dei carabinieri e sono fuggiti sulla provinciale 13. Poi sono scappati a piedi dopo un lungo e difficile inseguimento. Il furto era avvenuto poco prima in un campo fotovoltaico di Torremaggiore

Furto pannelli fotovoltaici

La scorsa notte, dopo un lungo inseguimento avvenuto sulla provinciale 13, i carabinieri di San Severo sono riusciti a recuperare 135 pannelli fotovoltaici e una cospicua quantità di cavi elettrici del valore complessivo di 70mila euro e l’autocarro Fiat Iveco rubato ad Ancona nel 2011 sul quale i malviventi avevano caricato la refurtiva e si erano dati a precipitosa fuga.

In località Posta del Principe i militari dell’Arma hanno notato il mezzo sospetto e per questo hanno deciso di fermarlo e controllarlo. Alla vita degli uomini in divisa, però, gli occupanti del veicolo eludevano l’alt e tentavano una rocambolesca fuga imboccando una strada sterrata.

Considerata l’alta velocità, il fondo stradale sconnesso, la mancanza di illuminazione e la nube di polvere sollevata dal veicolo in fuga, l’inseguimento si è rivelato difficile e pericoloso.

Dopo alcuni chilometri i malviventi abbandonavano il mezzo dandosi alla fuga nei campi circostanti e riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Il materiale rinvenuto sul mezzo era stato asportato poche ore prima in un campo fotovoltaico di Torremaggiore.

 


Si parla di