Cronaca

Lo stato precario di via Trinitapoli, Buonarota: “Cosa fa il Comune?”

Seconda interpellanza presentata dal consigliere comunale capogruppo di Lavoro e Libertà. Oggetto, lo stato della strada di Via Trinitapoli strada comunale 3 - B.go Mezzanone

Circa sette mesi fa, la prima segnalazione con un’interpellanza avente lo stesso oggetto. Il consigliere comunale, capogruppo di Lavoro e Libertà, Luigi Buonarota rivolge nuovamente un appello al Sindaco Landella e al Presidente del Consiglio Comunale, sulla situazione di via Trinitapoli strada comunale 3 – Foggia Borgo Mezzanone.

Nell'interpellanza presentata da Buonarota si legge che il rifacimento del tratto stradale in oggetto non è ancora stato effettuato. Il tutto nonostante il Servizio Lavori Pubblici avesse annunciato lo scorso marzo lo stanziamento di circa 230mila euro “per i lavori del tratto di strada comunale n. 3 dal cavalcavia sino all’innesto della strada provinciale n. 544”.  

Tra i punti posti in evidenza dal consigliere comunale ci sono le proteste dei lavoratori che rischiano la propria incolumità, lo stato precario dell’asfalto e i tombini sopraelevati, la mancanza di segnaletica orizzontale, e la segnalazione fatta dallo stesso Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica sicurezza.

“In detta via vi sono stati incidenti mortali e/o gravi lesioni fisiche, e vi è la presenza di fermate Ataf e trasporto scuola dei residenti, in particolare dei bambini i quali con i propri genitori attendono sul ciglio della strada il mezzo pubblico”, dichiara Buonarota, che chiede quali siano gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale.


Si parla di