Cronaca

Truffa, GdF scopre pediatra assenteista convenzionato con l'Asl

Il pediatra anziché rimanere a disposizione dei pazienti, eludeva con abilità i turni di servizio stabiliti presso poliambulatori e consultori di Stornarella, Ortanova e Zapponeta. L'accusa è truffa e interruzione di pubblico servizio

I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia hanno scoperto che un pediatra convenzionato con l’Asl del capoluogo per i servizi di presidio sanitario, riusciva ad eludere con grande abilità i turni di servizio stabiliti ed effettuava quindi prestazioni orarie presso consultori e poliambulatori della provincia ben inferiori a quelle previste e comunque retribuite.

Il medico infatti, come è risultato dagli accertamenti dei finanzieri, anziché rimanere a disposizione dei pazienti si dedicava ad altre attività.

I finanzieri hanno quindi deferito il sanitario all’Autorità Giudiziaria di Foggia per truffa e interruzione di pubblico servizio presso consultori e poliambulatori di Stornarella, Ortanova e Zapponeta.

Al termine delle indagini, il magistrato inquirente, il dott. Antonio Laronga della Procura della Repubblica di Foggia, ha chiesto e ottenuto dal Gip dello stesso tribunale, il dott. Antonio Diella, la misura cautelare dell’obbligo di dimora per il medico assenteista.

 


Si parla di