Cronaca

Il Gargano piange Mimì, l’uomo che ha fatto la storia dei trabucchi

Mimì Ottaviano è morto questa mattina. Personaggio storico di Peschici. Stefano Pecorella: "Ha fatto la storia dei giganti di legno"

Nella foto Mimì Ottaviano

Un anno dopo la morte di Michele Trimigno, lo "scopritore" delle grotte marine, il Gargano piange un'altra figura storica dello svilluppo e della tradizione del promontorio. Questa mattina è morto il mitico Mimì Ottaviano, personaggio storico di Peschici e della tradizione dei trabucchi: "Il suo amato trabucco ora lo guarderà dall’alto" ha detto il presidente del Parco.

L'annuncio è stato dato dai titolari dell'omonimo ristorante: "Cari amici, clienti e seguaci tutti. Mi spiace usare questo mezzo per farvi sapere che il grande nonno Mimì è venuto improvvisamente a mancare. Altrabucco sarà chiuso per lutto per tre giorni".

Stefano Pecorella ha poi aggiunto: “E’ l’intero Gargano che piange un uomo che ha fatto la storia dei giganti di legno e che ha vissuto trasmettendo con gli occhi il fascino di una tradizione e di una cultura tanto cara a tutti, ma che in pochi hanno saputo valorizzare. Il rispetto che si deve portare a chi è sempre stato testimone dell’amore per la propria terra mi porta, assieme a tutta l’istituzione che rappresento, a stringermi con un ideale abbraccio a tutti i suoi cari”.


Si parla di