Cronaca

Presepi in Mostra

L'Associazione Culturale Piccole Arti di Foggia, presenta alla cittadinanza la quarta edizione di "Presepi in Mostra". La rassegna d'arte presepistica è organizzata dai soci della Sezione presepe e tradizioni popolari dell'A.C.P.A. che intendono anche quest'anno donare l'atmosfera della tradizione del Santo Natale attraverso le diverse interpretazioni del fare il presepe.

L'arte non è solo rappresentazione, è piuttosto annuncio e testimonianza del sentire dell'uomo.
Quindi chi realizza un presepe non rappresenta qualcosa, ma esprime ed annuncia la presenza del Salvatore, che viene tra gli uomini ed ogni anno ci illumina e riscalda di amore. La Rassegna d'Arte presepistica si terrà a Foggia dal 21 dicembre al 6 gennaio 2015 presso la Sala Propilei pronao villa comunale con il Patrocinio del Comune di Foggia e dell'Assessorato alla Cultura.

Parteciperanno Moffa Antonietta, Murgo Matteo, Fragassi Eleo, Patetta Gerardo, Lattarulo Emilio  di BernaldaNardaccio Francesco di Conversano, Magnisio Donato, Ieronimo Leonardo, di San Marco la Catola, Guerra Mario di Serracapriola e Manzari Giovanni. L'esposizione è aperta alla cittadinanza con ingresso libero, tutti i giorni escluso festivi dalle ore 18.00-20.00 La serata inaugurale è domenica 21 dicembre alle ore 18.30 Apertura straordinaria il 26 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00


Si parla di