Cronaca

Domenica di neve, imbiancati i Monti Dauni e il Gargano

Nevica a San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Rignano Garganico e Monte Sant’Angelo. Qualche fioccco sui Monti Dauni, dove il pericolo ora è rappresentato dal ghiaccio

La neve a San Marco in Lamis

E neve fu. Le previsioni meteorologiche anche questa volta non hanno sbagliato. Dalle prime luci dell’alba la neve è caduta con una certa insistenza sui comuni del Gargano sopra i 500 metri – San Marco in Lamis, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e Rignano Garganico.

Dalle prime ore del pomeriggio la coltre bianca è tornata a posarsi nuovamente su strade e tetti di Monteleone di Puglia, Volturino, Anzano, Faeto, Casalnuovo Monterotaro, Celenza Valfortore, Panni, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Sant'Agata di Puglia e nel resto del territorio del subappennino. Una vera e propria tormenta che ha spinto molti sindaci ad ordinare la chiusura delle scuole per lunedì 18 gennaio.

Non ci sono stati problemi alla circolazione stradale, particolari richieste di intervento o incidenti di rilievo. A San Marco in Lamis sono entrati in azione mezzi spargisale per tutta la giornata, grazie all'attività coordinata dal C.O.C. operativo con le tre associazioni SM27, gruppo comunale e Arcobaleno.

NEVE A CASTELLUCCIO VALMAGGIORE: IL VIDEO

La coltre bianca non ha fatto visita, almeno per ora, al capoluogo dauno e alle località turistiche del promontorio del Gargano. Neve anche sulla A14 dopo San Severo, nel tratto che va da Termoli a Vasto. Forti i venti e mari in burrasca. Alle 17.30 è stato chiuso il casello di Poggio Imperiale, direzione nord, solo per i mezzi pesanti. 
 


Si parla di