Cronaca

Alberi non potati a San Pio X, i residenti insorgono: “Perché la nostra zona è stata snobbata?”

Proteste nel quartiere dove i rami degli alberi creano disagi alla viabilità, e all'illuminazione. E c'è il problema del polline che ricopre le auto e rende l'aria irrespirabile

Alberi pericolanti e non potati, strade e auto ricoperte dal polline. I residenti del quartiere di San Pio X, nei pressi del parco giochi, insorgono per la situazione di estremo disagio in cui vivono da diverso tempo.

In primis lamentano la mancata potatura degli alberi, nonostante sia stata effettuata in zone limitrofe come Piazza Padre Pio o via Farina. “Ma la nostra zona è stata inspiegabilmente snobbata”, fa sapere un cittadino della zona.

Alberi rigoglioso, dai rami folti, anche troppo: “Ce li ritroviamo quasi in strada”. Una presenza ingombrante che crea problemi anche all’illuminazione: “Hanno da poco sostituito un palo della luce, perennemente coperto dai rami, e quindi non in grado di illuminare a dovere la strada”.

E infine c’è il problema del polline rilasciato dalle pigne, che oltre a emanare un odore non gradevolissimo crea ulteriori problemi: “È impossibile stendere il bucato, auto e strade sono ricoperte. E quando c’è vento l’aria diventa irrespirabile”.


Si parla di