Cronaca

Via De Petra al buio da un mese, la provocazione: "Noi ripariamo? Il Comune ci risarcirà"

E' determinato a risolvere il problema della mancata illuminazione Carlo Conversano, amministratore delle palazzine di via De Petra, a Foggia. I pozzetti sono stati cementificati per evitare furti, ma la strada resta al buio

Carlo Conversano e il pozzetto cementificato

"Se il Comune di Foggia non ripristina la pubblica illuminazione in via Giulio de Petra, provvederò io stesso a far intervenire una ditta e, poi, chiederò il rimborso in danno del Comune". E' determinato a risolvere il problema della mancata illuminazione in quella zona, Carlo Conversano, amministratore delle palazzine residenziali di via Giulio De Petra, a Foggia. 

La vicenda è facilmente riassumibile: circa un mese fa, alcuni malviventi hanno tentato di rubare i cavi della pubblica illuminazione nella trafficatissima via alle spalle del Tribunale ma l'ntervento della polizia municipale ha evitato che il furto venisse consumato. Successivamente, una squadra del Comune di Foggia è intervenuta e ha constatato che i cavi erano stati tranciati ed erano pronti per essere asportati in qualunque momento.

Da qui la decisione dell'amministrazione comunale di cementificare i pozzetti della luce, in attesa delle opportune riparazioni. "Ma è da un mese che attendiamo questi lavori - afferma Carlo Conversano - e nonostante i continui solleciti, tutto rimane fermo; la notte la strada rimane al buio con il pericolo per i pedoni di essere investiti e con continui danneggiamenti delle auto dei miei condomini da parte di ladruncoli che approfittano del buio". Due i casi di tentato furti e furto su auto con danneggiamento registrati in zona.


Si parla di