Cronaca

La solita puzza che rovina l'estate dei foggiani: "Così non si può vivere"

Oramai, da alcune settimane, i foggiani sono alle prese con il solito problema che ogni estate si ripresenta in città, un tema affrontato più volte e oggetto anche di manifestazioni di protesta, evidentemente mai risolto, se è vero, come è vero, che l'odore nauseabondo che attraversa vie, quartieri e abitazioni del capoluogo dauno, anche quest'anno sta mettendo a dura prova la resistenza degli abitanti.

Decine e decine le segnalazioni giunte in queste ore al nostro quotidiano, di persone esauste: "Come si fa a vivere con la puzza di letame che ti prende allo stomaco?". Il momento più critico la sera, quando è praticamente impossibile tenere aperte le finestre di casa.

Di notte si dorme con le imposte chiuse, ad accompagnare il sonno dei foggiani, ventilatori e condizionatori .Quello con la puzza è un appuntamento fisso: "Non c'è estate senza questo cattivo odore, non è possibile che nessuno intervenga per risolverlo del tutto. E poi ci riempiamo la bocca di turismo, servizi, civiltà, ambiente e sicurezza. Senza parole". 


Si parla di