Cronaca

Preleva denaro in banca, poi viene rapinato da uomini armati: bottino 11mila euro

E' accaduto alla periferia di Cerignola. L'autotrasportatore di frutta e verdura - diretto a Canosa di Puglia - è stato minacciato con fucili a canne mozze e costretto a consegnare loro 11mila euro

Immagine di repertorio (Foto poliziadistato.it)

Attimi di panico, ieri pomeriggio, a Cerignola dove, lungo la circonvallazione, un autotrasportatore diretto a Canosa di Puglia è stato rapinato da due uomini armati di fucile a canne mozze. Sul fatto sono in corso le indagini degli agenti di polizia del commissariato ofantino.

L'uomo, che viaggiava a bordo del suo tir carico di frutta e verdura, è stato affiancato da un'auto - pare una Fiat Punto vecchio modello - dalla quale sono scesi due uomini, con il volto coperto da passamontagna, e armati di fucili, tra cui uno a canne mozze. I due hanno puntato le armi contro il camionista e si sono fatti consegnare tre plichi di denaro, che lo stesso appena prelevato da un istituto di credito cittadino.

Il bottino, stando ad una prima stima, sarebbe di circa 11mila euro; il carico di frutta e verdura, invece, è rimasto intonso. Molto probabilmente, l'uomo è stato individuato come “obiettivo” nel momento in cui ha prelevato il denaro; i due rapinatori, poi, hanno atteso il momento più opportuno per agire. Lungo la circonvallazione, infatti, non sono presenti telecamere di videosorveglianza. Indaga la polizia.


Si parla di