Cronaca

Sorprende un ragazzo a fumare nella scuola e lo invita a uscire, scatta la rissa: studente colpito con un pugno, arriva la polizia

La vittima aveva invitato un ragazzo sconosciuto a uscire dalla palestra dove era stato sorpreso a fumare. Ma al termine dell'assemblea di istituto i due si sono incontrati: ne è nato un diverbio presto sfociato in una colluttazione

Immagine di repertorio

Nella mattinata sabato scorso, a seguito di richiesta giunta alla Sala Operativa, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volanti sono intervenuti presso un Istituto Scolastico Superiore per una lite tra due ragazzi.

Tutto è nato nel corso dell’assemblea di istituto tenutasi all’interno della palestra, quando uno studente ha notato un ragazzo sconosciuto intento a fumare, invitandolo a uscire fuori dalla struttura.

Al termine dell’assemblea, i due ragazzi si sono incontrati di nuovo nel cortile all’esterno della palestra, dove è nato un acceso diverbio presto sfociato in una colluttazione, al termine della quale lo studente ha ricevuto un pugno sul labbro. Subito dopo il ragazzo sconosciuto si è allontanato.

A separare i due ragazzi e a soccorrere lo studente che aveva subito il pugno è stato un docente: la vittima è stata poi accompagnata dal padre presso il Pronto Soccorso di Foggia per essere medicato.

Sono in corso indagini per giungere all’individuazione del responsabile.


Si parla di