Cronaca

Autobus preso a sassate, i tifosi del Cosenza: “Infranto da esagitato foggiano”

Questa la versione dei soci dell’associazione ‘Cosenza nel Cuore’ che hanno seguito la squadra allo Zaccheria. A lanciare la pietra e a distruggere il vetro sarebbe stato un tifoso rossonero

Il vetro dell'autobus rotto

E ora come la mettiamo? Prendiamo per buona la versione dei soci dell’associazione ‘Cosenza nel cuore’ secondo i quali il vetro dell’autobus che accompagnava i supporter rossoblu all’uscita dello stadio sarebbe stato infranto da “un esagitato foggiano” che avrebbe lanciato una pietra all’indirizzo della navetta messa a disposizione dell’Ataf, distruggendo il vetro.

I supporter calabresi raccontano anche del successivo inseguimento da parte di un agente delle forze dell’ordine al responsabile dell’ignobile azione: “Chi era nella navetta che precedeva l’altra danneggiata, ha assistito chiaramente alla condotta delittuosa” si legge nella nota pubblicata sul sito del supporter trust del Cosenza Calcio.

Un episodio analogo – del quale però non sono state accertate le responsabilità – è avvenuto nel post partita contro la Casertana quando due dei quattro autobus richiesti dalla Questura erano stati bersaglio di atti vandalici da parte dei tifosi.

                                                                                                                   


Si parla di