Cronaca

Sbarco Calenella: in corso ricerche dei migranti afghani dispersi

Ricerche con l'ausilio di motovedette e di un elicottero dei Vigili del Fuoco. Sono tuttavia rese difficili dalla pioggia intensa e dalle nubi basse. Le imbarcazioni che hanno ripreso il largo sarebbero due

Sono state avviate poco fa e sono ancora in corso le ricerche in mare dei migranti dispersi dopo lo sbarco di una, o forse due imbarcazioni, avvenuto sulle spiagge di Calenella tra Rodi Garganico e Peschici.

Le ricerche in mare proseguono, anche con l'ausilio di motovedette e di un elicottero dei Vigili del Fuoco. Sono tuttavia rese difficili dalla pioggia intensa e dalle nubi basse. Secondo gli investigatori, ad ogni modo, non è certo che vi siano dispersi.

Sarebbero state tra l'altro raccolte testimonianze secondo le quali due imbarcazioni si sono avvicinate alla costa, hanno fatto scendere i migranti e hanno poi ripreso il largo.

Sbarco Calenella: ricerche migranti dispersi tra Rodi Garganico e Peschici
I
nsieme ai carabinieri erano presenti anche le Giacche Verdi Gargano che hanno organizzato il trasferimento presso il centro raccolta organizzato a Vico del Gargano presso la sede della Protezione Civile.

I volontati hanno organizzato la prima accoglienza distribuendo vestiario, latte caldo e il pranzo. Una squadra delle Giacche Verdi ha proceduto al recupero sulla barca degli effetti personali degli immigrati. Nel frattempo si sta procedendo al trasferimento dei profughi.


Si parla di