Cronaca

Via Nicola Parisi: un comitato per combattere l’invasione degli scarafaggi

Salute pubblica a rischio nel capoluogo dauno. "Alcuni medici hanno manifestato timori per il rischio di epidemie che potrebbero diffondersi perdurando tale stato di degrado"

Foto di uno scarafaggio

Non solo siringhe, rifiuti, erba incolta e sterpaglie. Ma anche scarafaggi. La denuncia è del neonato comitato spontaneo nato in via Nicola Parisi e zone limitrofi, per combattere l’invasione delle blatte, che avrebbe raggiunto livelli impressionanti, tali da infestare le fogne, le strade e anche le abitazioni.

Salute pubblica sempre più a rischio nel capoluogo dauno. “Alcuni medici hanno manifestato timori per il rischio di epidemie che potrebbero diffondersi perdurando tale stato di degrado che mortifica e ferisce ulteriormente quartieri dove la qualità della vita va sempre più peggiorando” fanno sapere dal comitato.

Sindaco e Asl sono invitati ad intervenire. Il comitato conclude: “Ci riserviamo di adire azioni legali sia nei confronti degli enti inadempienti, che nei confronti dei rispettivi rappresentanti legali”.

 

 


Si parla di