rotate-mobile
Cronaca

Elicottero scomparso dai radar nel Foggiano: 7 persone a bordo

Ricerche in corso da parte dei vigli del fuoco nella zona tra San Severo, San Nicandro Garganico, San Marco in Lamis e Apricena. La tratta è Foggia-Vieste-Tremiti

+ ELICOTTERO RITROVATO: 7 MORTI +

+Sono ore di apprensione in provincia di Foggia per la notizia della scomparsa di un elicottero di Alidaunia con a bordo sette persone, una famiglia di turisti sloveni in vacanza con un bambino, un medico e due uomini delll'equipaggio che svolge il servizio sulla tratta Foggia-Vieste-Isole Tremiti. 

Il mezzo - partito da San Domino dopo le 9, ha perso improvvisamente i contatti radio ed è scomparso dai radar intorno alle 10.30 nella zona a Sud di Apricena, dove sono partite le ricerche da parte degli uomini dei vigili del fuoco a terra, e con un elicottero arrivato da Pescara. Attivi anche sorvoli in mare. Le ricerche sono ostacolate dal maltempo. C'è vento, pioggia e foschia. Vi partecipa anche l'Aeronautica militare con un velivolo partito da Gioia del Colle. 

Si era alzato in volo anche un elicottero della polizia, che dopo aver perlustrato l'area boschiva tra San Severo, San Nicandro Garganico, Apricena e San Marco in Lamis, è tornato indietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero scomparso dai radar nel Foggiano: 7 persone a bordo

FoggiaToday è in caricamento