Cronaca

Festa della donna amara per i venditori abusivi di mimose: all'arrivo dei vigili lasciano la merce e scappano

Il bilancio dell'attività della Polizia Municipale nel contrasto alla vendita abusiva di mimose e fiori in occasione della ricorrenza dell'8 marzo

Le mimose sequestrate

Gli agenti del Nucleo Annonario, coadiuvati dal personale del Nucleo Infortunistica, della Polizia Municipale, hanno operato questa mattina una serie di controlli finalizzati a contrastare la vendita abusiva di mimose e fiori in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

Nel corso del controlli, effettuati in diverse zone della città, con particolare riferimento alle aree centrali, sono stati operati 7 sequestri, per un totale di circa 13 chilogrammi di mimose e fiori. Alla vista degli agenti i venditori abusivi si sono dati alla fuga, lasciando sul posto la merce.

Commenta l’assessore comunale alla Polizia Municipale, Claudio Amorese: “Questi interventi confermano l’attenzione della Polizia Municipale sul fronte della lotta al fenomeno dell’abusivismo commerciale. Un’attività condotta ogni giorno per difendere la legalità, e posta in essere innanzitutto a tutela dei commercianti che operano dentro il perimetro delle regole”.


Si parla di