Economia

Salta la rete, pomeriggio nero per gli utenti di Fastweb: “Indennizzo per il disservizio”

Il 9 settembre il servizio fibra di Fastweb ha subito un' improvvisa interruzione. Bruno Maizzi, Il presidente del Movimento Consumatori Puglia, chiama a raccolta gli utenti

Immagine di repertori

Anche a Foggia e in provincia, quello di ieri non è stato un pomeriggio facile per i clienti Fastweb, il cui servizio ha subito un’interruzione in quasi tutta la Puglia “a causa del taglio della fibra”, così come ribadito da Bruno Maizzi, che ha aggiunto: "Singolare come l'operatore, pur sapendo dell'impossibilità per i propri utenti di connettersi alla rete, abbia deciso di informare del disservizio i propri clienti proprio attraverso i canali di comunicazione via internet."

Alle 16 l’azienda comunicava sul suo profilo Twitter: “È in corso un disservizio sulla rete Fastweb in Puglia. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema al più presto. Due ore dopo un doppio aggiornamento: “I nostri tecnici hanno rilevato un doppio taglio fibra che ha causato il disservizio in corso. Il ripristino del disservizio è previsto intorno alle 19”. Poi il ripristino: “Ciao a tutti, il disservizio è rientrato pochi minuti fa e i nostri servizi sono nuovamente operativi. Rimaniamo a vostra disposizione.

Il presidente del Movimento Consumatori Puglia - con le sue sedi territoriali di Bari, Foggia, Andria, Trani, Molfetta, Brindisi e Lecce – “invita i clienti a segnalare il disservizio a Fastweb ed a rivolgersi all'associazione per la proposizione di istanze di indennizzo per il disagio. Nel contempo, MC invita Fastweb ad un incontro per comprendere le ragioni dell'interruzione”


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