Economia

Con 135mila euro, Orsara di Puglia rifà il look ai campi di calcetto e di tennis

I fondi dal Credito Sportivo. Tommaso Lecce: “Erano lavori attesi da anni, il nostro progetto si è dimostrato vincente”

Immagine di repertorio

Presto il campo di calcetto e il campo da tennis comunali saranno rimessi a nuovo. Il Comune di Orsara di Puglia è riuscito a ottenere 135mila euro di finanziamento dal Credito Sportivo per un progetto complessivo di riqualificazione, valorizzazione e adeguamento alle normative sulla sicurezza dei propri impianti. I lavori al campo di calcetto prevedono la realizzazione di bagni e spogliatoi.

La struttura, dunque, sarà completata con nuovi servizi che ne miglioreranno la fruibilità e permetteranno un utilizzo migliore, più ampio e frequente della stessa. Il calcio è un’attività sportiva che, a Orsara di Puglia, coinvolge bambini, giovani, uomini e donne, visto che esiste ed è piuttosto attiva anche una squadra femminile. Il manto del campo da tennis sarà rifatto ex novo.

LAVORI ATTESI DA TEMPO | Soddisfatto il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce: “Gli interventi che inizieranno a breve erano attesi da anni”, ha dichiarato il primo cittadino. “Lo sport è un fattore importante di aggregazione, cultura, formazione e salute per tutti i cittadini. Il nostro progetto si è dimostrato valido e meritevole di finanziamento, non era scontato che riuscissimo a centrare questo obiettivo e ne andiamo fieri perché inciderà in modo positivo sulla qualità della vita dei nostri concittadini”.

GESTIONE DEGLI IMPIANTI | “La gestione degli impianti, una volta ultimati gli interventi, sarà attentamente regolamentata”, ha aggiunto il vicesindaco Rocco Dedda. “Naturalmente saremo aperti alle istanze e all’interesse manifestato dalle associazioni orsaresi, in modo da garantire una manutenzione ottimale e un servizio efficiente all’utenza.

POTENZIAMENTO DELLE ATTIVITA’ | Grazie all’adeguamento delle strutture, sarà possibile potenziare le attività sportive ordinarie, quotidiane, e far crescere quantitativamente e qualitativamente gli eventi periodici come tornei, quadrangolari, piccoli campionati. L’obiettivo è quello di permettere una maggiore fruizione degli impianti, da parte di tutte le fasce d’età della popolazione.


Si parla di