Economia

“Non esiste brand più famoso del Made in Italy”. Di Maio sul Patto per l'export: “Dalla Capitanata prodotti eccezionali”

Un investimento di 1,4 miliardi di euro passando da quelli che sono definiti i 6 pilastri del progetto di rilancio. Di Maio: "La Capitanata può portare nel mondo prodotti eccezionali e imbattibili"

Il patto per l'export è il piano del Governo per poter rilanciare il nome dell'Italia nel mondo, nel campo della qualità a 360 gradi, passando da quelli che sono stati definiti i 6 pilastri di questo progetto di rilancio, con un investimento di 1,4 miliardi di euro: comunicazione, formazione, e-commerce, sistema fieristico, promozione integrata e finanza agevolata.

Così il Ministero agli Esteri intende internazionalizzare il Bel Paese, facendo ripartire l'export.
"Ci sono stati anni un cui gli stabilimenti venivano ricollocati all'estero. Oggi dobbiamo portare all'estero i prodotti e lasciare in Italia gli stabilimenti", ha dichiarato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Dopo aver superato superato il periodo più buio di questa crisi sanitaria è il momento che il Paese riparta e vogliamo che lo faccia con il motore del Made in Italy, il brand più famoso al mondo in termini di qualità".


Si parla di