Economia

Manfredonia, finalmente il porto turistico internazionale 'Marina del Gargano'

L'impegno per la salvaguardia e l'integrazione con l'ambiente circostante sono alla base di tutto il progetto. La cerimonia domani pomeriggio. Apertura al pubblico a partire dalle 21

Foto del porto da Facebook

Sarà inaugurato domani sul Lungomare del Sole, ‘Marina del Gargano’, il nuovo porto turistico internazionale di Manfredonia. La cerimonia d’apertura si svolgerà nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18, con la partecipazione delle istituzioni, delle autorità e di tutte le persone che hanno contribuito direttamente alla sua realizzazione. Tra questi ci sarà anche il governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola. L’apertura del porto al pubblico è prevista invece alle 21.

Situata nel Golfo di Manfredonia, Marina del Gargano è il nuovo porto turistico in grado di ospitare in transito e in maniera stanziale per tutte le stagioni imbarcazioni e super yachts fino a 60 metri, conta 700 posti barca per 270mila mq di superficie totale.

Incomparabile per posizione strategica e sicurezza meteomarina, fondali e qualità dei servizi, il porto costituisce un esclusivo polo d’attrazione e incontro per turisti e diportisti che vogliono visitare, vivere e godersi il Promontorio del Gargano o intraprendere itinerari e vacanze verso le vicine località internazionali quali la Croazia, la Grecia, e tutto il versante adriatico del Mediterraneo. L’impegno per la salvaguardia e l’integrazione con l’ambiente circostante sono alla base di tutto il progetto.


Si parla di