Economia

Amgas Blu, sconti per 800 famiglie foggiane in difficoltà

600mila metri cubi, del valore di circa 80mila euro, è lo stock messo a disposizione di pensionati e lavoratori dipendenti con un ISEE inferiore ai 12mila euro anni

Amgas Blu

Ogni metro cubo di gas consumato varrà 10 centesimi, vale a dire il 10% del costo del metano. Il rimborso riguarderà le famiglie che versano in condizioni di particolare disagio. La decisione – che come dichiarato dal presidente Fulvio Zugno, mira a garantire e a favorire un rapporto costruttivo e sinergico con il territorio - è stata presa da Amgas Blu Srl del gruppo Ascopiave S.p.A. e comunicata in occasione di una conferenza stampa svoltasi nella Sala Energia del Palazzo Amgas.

600mila metri cubi, del valore di circa 80mila euro, è lo stock messo a disposizione di pensionati e lavoratori dipendenti con un ISEE inferiore ai 12mila euro anni. Ciò vuol dire che saranno circa 800 le famiglie che beneficeranno dello sconto e che saranno soddisfatte – come affermato dall’ex presidente Alfonso De Pellegrino – grazie anche alla collaborazione con i CAF di Cigl, Cisl e Uil. La palla passa al suo successore, Danilo Santoro, che ha sottolineato l’utilità di un’operazione che contribuirà ad evitare che famiglie in difficoltà precipitino nella povertà.


Si parla di