Economia

Dopo oltre dieci anni la svolta sugli alloggi: ecco i primi 330mila euro del progetto ‘Sper-Anziani’

Si tratta del 20% dell'intera somma, 1 milione e 650mila euro, relativo al progetto denominato 'Sper-Anziani', che prevede la realizzazione a Foggia di alloggi per anziani

Gli alloggi di via D'Addedda

Con la determina numero 109 del 10 aprile 2017 del dirigente della sezione politiche abitative della Regione Puglia, è stata disposta l'erogazione del 20% (pari a 330mila euro) del finanziamento concesso al Comune di Foggia, con la determina dirigenziale numero 244 del 29 luglio 2016 (pari a 1 milione e 650mila euro), per l'attuazione dell'intervento previsto dalla lettera b del D.M. del 16/3/2015, art. 2, specificato nella determina medesima, relativo al progetto denominato ‘Sper-Anziani’, che prevede la realizzazione di alloggi per anziani. 

Con determina dirigenziale numero 42/271 del 17 marzo 2017, il Comune di Foggia ha prodotto determina a contrarre per l'affidamento dei servizi tecnici inerenti la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la direzione dei lavori, l'assistenza al collaudo, la liquidazione e contabilità relativi al progetto di completamento-secondo stralcio funzionale dell'intervento di edilizia residenziale è pubblica sovvenzionata per anziani, denominato "Sper-Anziani" localizzato tra le vie D'Addedda e Mandara. 

Fa sapere il sindaco di Foggia, Franco Landella: “Finalmente sta giungendo a conclusione una vicenda che si è trascinata per oltre dieci anni. Una situazione che vede coinvolte, loro malgrado, persone che attendono un alloggio dignitoso. Intendo ringraziare tutti coloro i quali si sono spesi per portare a compimento un iter che si è trascinato per troppo tempo e che, questa Amministrazione comunale, ha inteso prendere per mano al fine di alleviare l'emergenza abitativa che caratterizza la nostra città oramai da troppo tempo”


Si parla di