Eventi

"Adotta un albero", l'iniziativa del Liceo "Bonghi-Rosmini"

"Adotta un albero" è il titolo della nuova iniziativa del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera, in programma giovedì 12 dicembre. 

Il progetto prevede l'adozione e la cura di alberi da parte degli alunni per cercare di compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dalle azioni quotidiane. Alla presenza dei ragazzi di terza media delle scuole secondarie di primo grado di Lucera e dei dirigenti scolastici Prof. Matteo Capra (Liceo Bonghi), profssa Maria Concetta Bianco (Manzoni-Radice), il prof. Pasquale Trivisonne (Bozzini-Fasani) e la professoressa Francesca Chiechi (Tommasone-Aligheri), gli alunni metteranno a dimora 70 alberi nel giardino interno della scuola. 

Si tratta di una prima tappa di un percorso che il Liceo porterà avanti nelle scuole che hanno aderito al progetto. Con questa iniziativa il Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera orienta i giovani verso una sensibilizzazione al cambiamento. 

La cerimonia di piantumazione si terrà alla presenza delle scolaresche e delle istituzioni. Alle 10 ci sarà la piantumazione presso il plesso Bonghi; alle 12, la piantumazione nel plesso Rosmini. 


Si parla di