Eventi

Un inno alla vita, molto ironico. Alessandro Maselli Del Giudice presenta il suo primo romanzo

“Il mio romanzo è una favola moderna e ha una morale precisa: le cicatrici non vanno coperte, sono segni del nostro passato. Devono essere considerate come un valore aggiunto. Il mio romanzo è un inno alla vita, molto ironico.” Nelle parole dell’autore, tutto il piacere della scrittura e dell’idea di fondo da cui è nata questa storia disincantata e frizzante, ambientata tra Roma e Foggia, immortalata in un titolo scanzonato, di sicuro impatto: "Vaffankulo Bridget Jones".

Domenica 31 gennaio, ore 19, Alessandro Maselli Del Giudice presenta il suo romanzo, edito dalla casa editrice Il Castello, conversando con l’editore e giornalista Antonio Blasotta nello spazio live della libreria Ubik. Un romanzo avvincente e ricco di colori, nel quale emergono le passioni dell’autore che, oltre ad avere la vocazione per la letteratura, è anche un affermato medico e pittore. La copertina del libro, infatti, richiama un particolare di un dipinto realizzato proprio da Alessandro Maselli Del Giudice.

A dare risonanza al lavoro inoltre, le parole dell’autrice Lucia Torelli, inserite nel libro: "Squisito e delicato, ironico e disincantato; un romanzo dal quale ci si lascia volentieri coinvolgere ed appassionare; non solo per i suoi personaggi, moderni e vividi ma soprattutto per i sapienti incastri narrativi che trasformano la storia in un ricco e colorato mosaico di episodi ed emozioni"


Si parla di